Fendt 1050 Vario - Mainardi Magico

Wages are so low in South Asia that, except for tea plantations, it is still cheaper to weed by hand than to use herbicides (Binswanger and Shetty 1977). Mechanical weeding between the rows with animals becomes feasible only when line seeding is practiced. Inter-row cultivation also tends to be performed by animals long after tractors are used for tillage.

Inventive work on seed drills and harvesting in early nineteenth-century Europe provides one of the clearest examples of this lag, but the same phenomenon occurs in many developing countries, especially in the machinery parks of publicly funded programs in agricultural engineering.

Buongiorno e Buon anno a tutti! Iniziamo il 2019 ringraziando tutti coloro che seguono Agroworld! Grazie a voi il nostro canale ha superato quota 90000 iscritti, un traguardo davvero inaspettato e che ci riempie di soddisfazione. Il video che pubblichiamo oggi si riferisce a riprese effettuate la scorsa primavera nella pianura bresciana e riguarda la lavorazione del terreno in preparazione alla semina del mais. Il protagonista è il modello di punta della serie 1000 della Fendt, in questo caso in prova presso il contoterzista Gruppo Pea, abbinato ad un coltivatore Mainardi Magico; il motore è un sei cilindri MAN da 12,4 litri che eroga 500 cv, in grado di raggiungere una coppia elevata già a un regime basso (2400 nm disponibili già da 1.100 giri/min). Elemento tecnologico di spicco presente anche sul 1050 ripreso da noi è il sistema Vario Grip; trattasi di un impianto di regolazione della pressione di gonfiaggio dei pneumatici integrato che adatta la pressione dei pneumatici da 0,6 a 2,5 bar nel minor tempo possibile, perfino durante la marcia. Con questo sistema aumenta quindi la superficie di appoggio degli pneumatici (il 1000 può montare addirittura cerchi del 46 nel posteriore), migliorando sensibilmente la trazione sul terreno e la forza di traino. Oltre ad una migliore trazione, ciò comporta anche ad un risparmio di carburante dell'8 %. Altri elementi di grande confort sono presenti nel 1050 Profi Plus: la cabina è dotata di sospensione pneumatica quadrupla comfort, con regolazione di livello integrata, che riduce al minimo le vibrazioni; il sedile super comfort Evolution dynamic è dotato di sospensioni pneumatiche e di una climatizzazione attiva, nonché di un'estensione dello schienale. Ringraziamo il Gruppo Pea ed i suoi collaboratori per la continua disponibilità e collaborazione, in particolare Stefano e Marco. Continuate a seguirci... buona visione!The overall sequence of operations (Figure 8) is orientated towards protecting post-harvest product quality and minimizing loss due to deterioration occasioned by respiration, microbial activity, insects or rodents. Control of respiration (i.e. conversion of carbohydrates to carbon dioxide and water) in crop products is achieved by temperature reduction, most usually by refrigeration but also by periodic ventilation typically of the cold night air.

Source 1 | Source 2 | Source 3

Sponsored

Video

Sponsored

Successful agricultural growth in various developed countries has therefore capitalized on abundant factors of production: land and mechanization in the United States; labor, land improvements, and biological technology in Japan. Continental Europe also emphasized biological technology before shifting the emphasis to mechanical technology.

Source 1 | Source 2 | Source 3

Look Gallery

More tractors-farm Video

Sponsored